Chirurgia

Medicina interna

Si tratta di una branca vasta e complessa della medicina veterinaria, comprendente problematiche metaboliche di risoluzione non chirurgica. Il primo passo fondamentale per raggiungere una diagnosi consiste nella visita clinica che, eseguita con accuratezza e professionalità, indirizzerà il medico interno verso la formulazione delle corrette diagnosi differenziali.

Successivamente, il team dei medici interni della Clinica Veterinaria Valdinievole, guidati dal dottor Ugo Lotti, direttore sanitario, per raggiungere la diagnosi definitiva si avvarrà di opportuni e necessari esami collaterali, quali esami ematobiochimici, ecografici ed endoscopici.

Esami collaterali

In particolare, l’esame endoscopico internistico trova i suoi principali utilizzi nelle patologie complesse di tipo gastroenterico, respiratorio e urologico e consente inoltre di estrarre in modo non invasivo corpi estranei gastroduodenali, bronchiali o anche lesioni polipoidi.

Gli specialisti della Clinica Veterinaria Valdinievole sono in grado, tramite l’utilizzo di una fibra laser nel canale di lavoro dell’endoscopio, di dissolvere la maggior parte dei calcoli urinari per cui, in molti di questi casi, non sarà̀ più̀ necessario sottoporre il paziente a procedure chirurgiche invasive.”

Chirurgia

Richiedi un Appuntamento

chiama la reception e fissa un appuntamento in un giorno e in un orario che ti resta più comodo

+39 0572 952519

Pronto Soccorso 24H

Siamo a vostra disposizione tutti i giorni 24 ore su 24!

CHIAMA ORA